Simone Rugiati | case famose

Dovrei essere imparziale ma Cuochi e Fiamme (La7) è uno dei programmi televisivi culinari che seguo più volentieri: mi piace il ritmo veloce della conduzione, l’atmosfera di familiarità che si respira, le battute che si scambiano conduttore e giudici e soprattutto il momento della valutazione dei piatti.
Sono quindi felice di riprendere la rubrica delle “Case Famose” con il presentatore del programma nonché chef Simone Rugiati.
È stato”ospite fisso” alla Prova del cuoco (Raiuno), protagonista di format quotidiani su Gambero Rosso Channel, ha partecipato a due reality targati Raidue, L’isola dei FamosiPechino Express. Autore dei libri Se in cucina c’è Simone e Stupire in cucina in 20 minuti ha da poco pubblicato il nuovo libro Il gusto di sedurre.

La ristrutturazione dell’appartamento è stata affidata ad uno degli studi più amati della tv, quello di Andrea Castrignano (“Cambio casa, cambio vita!” – Mediaset).
Cliccando qui potrete assistere all’intera puntata dedicata all’abitazione di Simone, dalla progettazione al cantiere fino alla consegna dell’immobile.
Intervallerò l’intervista con alcune screencaps.

Buona lettura!

planimetria

Luogo:
Milano

Appartamento o casa indipendente?
Appartamento, molto strano.

Open space o ambienti separati?
Ambienti separati.

Pavimento in…?
Legno, piastrelloni in cucina.

Pareti bianche o colorate?
Tutte le pareti colorate, carte da parati strane e a rilievo, tendenzialmente rosso, camera nero/argento con led.

Stile minimalista o sontuoso?
Stile minimal.

Elementi di arredo/design di cui vado maggiormente fiero… 
Il frigo della Coca-Cola in salotto, l’acquario, il mio specchio di 3 mt per 2,5 a bordo letto.

L’angolo della casa che preferisco… 
Ovviamente la cucina, disegnata da me.

Mi affaccio alla finestra e vedo… 
Tutta Solferino, Statuto e i tetti !

Il settimanale Vanity Fair ha dedicato un servizio prenatalizio a Simone Rugiati. Nel video è possibile scorgere alcuni particolari che vengono descritti nell’intervista soprastante, specialmente la cucina. Clicca qui per vedere l’articolo.

Case Famose

7 pensieri riguardo “Simone Rugiati | case famose”

  1. Bello il frigo Coca-cola…io ho quello Rex degli anni’60 di mia nonna, ancora più bello!! 😉

  2. hai ragione tiniyuyu. Le case con arredamento unicamente moderno tendono a risultare poco personali e piuttosto “showroom”.Consiglio sempre di abbinare, in base ai propri gusti, mobili moderni ed essenziali ad elementi vintage. Il contrasto è il compromesso vincente!

  3. Complimenti Simone sia per la tua casa che per Cuochi e Fiamme, mi piace il tuo modo di condurre e come si dice in questi casi… Complimenti per la trasmissione 🙂
    P.S. Grazie Architetto!!!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.