Giusy Ferreri è stata senza dubbio la rivelazione musicale del 2008 grazie ad un timbro di voce davvero particolare e ad un album che ha spopolato. Dalla sua partecipazione alla prima edizione del programma X-Factor ha collezionato risultati unici e straordinari vendendo a livello internazionale 840.000 album e 450.000 singoli. Impossibile non ricordare il “tormentone” tratto dall’omonimo album Non ti scordar mai di me, scritto da Tiziano Ferro e Roberto Casalino, per sedici settimane al primo posto delle vendite digitali e in vetta alle classifiche radiofoniche, oppure l’incalzante Novembre, Stai fermo lì, Il mare Immenso (presentata a Sanremo 2011) o la più recente Piccoli dettagli. Attualmente sta lavorando al suo nuovo progetto discografico, in uscita quest’anno, caratterizzato da un cambiamento di stile, privilegiando il lato autorale a quello da interprete. Come annunciato nella sua pagina Facebook vanterà collaborazioni superlative, specialmente con il suo grande idolo Linda Perry, già autrice de La Scala. “Un album di puro, vero, profondo e infinito sentimento artistico”.
In un’intervista concessa al sito dedicato alle arti circensi www.circo.it, Giusy parla di un passione nata da piccola per “il circo e la sua immagine, i colori, l’atmosfera, ma anche per le sue discipline. In particolare le acrobazie aeree … per questa idea meravigliosa del volo sospeso nell’aria e perché fisicamente permettono di dare una bella immagine estetica della figura femminile”. Nel video Noi brave ragazze l’abbiamo ammirata nei panni di trapezista. Come vedrete nel proseguo dell’intervista, questa passione sarà riproposta anche nelle scelte di interior design! Non resta che augurarvi una buona lettura, alla scoperta di qualche curiosità sulla sua abitazione!
Luogo:
Vigevano (PV).
Appartamento o casa indipendente?
Loft.
Open space o ambienti separati?
Open space a piani sfalsati, con altezze fino a 5 metri. Camera da letto e due bagnetti separati.
Pavimento in…?
Al piano superiore resina di colore grigio e al piano inferiore cemento verniciato di colore grigio.
Pareti bianche o colorate?
Le pareti principali sono bianche, addobbate con wall stickers che rappresentano personaggi fumettistici. Posso anche alternare e giocare con luci led colorate a piacere. Camera da letto fucsia con decori neri, bagno fucsia con decori bianchi e neri ed altro bagno pareti con intonaco a vista verniciato lucido grigio.
Stile minimalista o sontuoso?
Minimalista!
Elementi di arredo/design di cui vado maggiormente fiera…
Strumenti musicali e piante.
L’angolo della casa che preferisco…
L’area svago musica/palestra contenente diverse attrezzature per acrobazie circensi.
Mi affaccio alla finestra e vedo…
Industrie varie nella campagna pavese.
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento nello spazio qui sotto!
(Non serve registrarsi, email facoltativa)
FANTASTICA GIUSY! 😀
Bella voce la sua e ottimi gusti! Adoro il tipo di pavimenti scelti.
bellissima casa per una bravissima cantante! e poi il pupazzo a cuore che c’è sopra il tavolino l’ho regalato io a lei ad un concerto :3
che bella soddisfazione vederlo nella foto!!!! 🙂
Wow, bellissima casa, ce la ricordiamo questa bella immagine “circense”, aspettando di ascoltare il nuovo album!
mazzete Giusy…
una brava artista che ha saputo ricavare il suo spazio nel panorama musicale
super..
Bellissima casa, bellissima Giusy!!! Ma sapete la via per mandarle una cartolina?