Alviero Martini | case famose

Ultimo giorno delle “case famose” prima della pausa natalizia.
Occasionalmente saranno pubblicate due interviste.
Iniziamo con lo stilista Alviero Martini, noto per la linea 1a Classe i cui prodotti rappresentano non solo un brand prestigioso, un “Made in Italy” di alta qualità o un oggetto bello ed elegante ma anche un accessorio dal valore affettivo.  L’identità più forte è infatti la “mappa“, un’immagine che rimane stampata nella mente di chi la osserva, fosse anche per una volta sola, un tributo ai tempi passati dei grandi viaggi che riesce comunque a comunicare direttamente al cuore dei moderni viaggiatori. Nel 2005 nasce l’idea della nuova linea ALV (Andare Lontano Viaggiando). Protagonisti delle creazioni in questo caso sono i timbri dei passaporti da tutto il mondo, simboli della passione per i viaggi, la scoperta di nuove culture e il piacere di entrare in contatto con civiltà diverse.

Lo stilista allega ben 4 foto della sua abitazione milanese situata in pieno centro, dove i colori predominanti sono il rosso, il bianco, l’argento e il nero. Dato il periodo festivo tutti gli interni e il balcone sono arricchiti da particolari e scenografiche decorazioni natalizie.
Preferisco non dilungarmi nella descrizione ma lascio a voi il piacere di “scoprire” gli spazi ricchi di personalità e di caratterizzazione nonchè di numerosi oggetti di design.
Cliccando sulle immagini è possibile visualizzarle ad una risoluzione maggiore.

La  foto a sinistra è relativa ad un ambiente della zona giorno con camino. Sulla destra si intravede la sala  con il tavolo dove presto si allestirà la cena di Natale.

Nella foto a destra un dettaglio del tavolo che ha come fondale una parete rossa con i segni zodiacali.

foto2

Un angolo della casa di cui Alviero Martini è particolarmente fiero è quello dove è posizionato Icaro. 

Fuori dalla porta del balcone, gli orsi polari sognano, ed e’ Natale! (dietro al pannello con il paesaggio innevato c’è la Madonnina!).

foto4

Case Famose

Annunci

Un pensiero su “Alviero Martini | case famose”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...