Ultimo giorno delle “case famose” prima della pausa natalizia.
Occasionalmente saranno pubblicate due interviste.
Iniziamo con lo stilista Alviero Martini, noto per la linea 1a Classe i cui prodotti rappresentano non solo un brand prestigioso, un “Made in Italy” di alta qualità o un oggetto bello ed elegante ma anche un accessorio dal valore affettivo. L’identità più forte è infatti la “mappa“, un’immagine che rimane stampata nella mente di chi la osserva, fosse anche per una volta sola, un tributo ai tempi passati dei grandi viaggi che riesce comunque a comunicare direttamente al cuore dei moderni viaggiatori. Nel 2005 nasce l’idea della nuova linea ALV (Andare Lontano Viaggiando). Protagonisti delle creazioni in questo caso sono i timbri dei passaporti da tutto il mondo, simboli della passione per i viaggi, la scoperta di nuove culture e il piacere di entrare in contatto con civiltà diverse.
Lo stilista allega ben 4 foto della sua abitazione milanese situata in pieno centro, dove i colori predominanti sono il rosso, il bianco, l’argento e il nero. Dato il periodo festivo tutti gli interni e il balcone sono arricchiti da particolari e scenografiche decorazioni natalizie.
Preferisco non dilungarmi nella descrizione ma lascio a voi il piacere di “scoprire” gli spazi ricchi di personalità e di caratterizzazione nonchè di numerosi oggetti di design.
Cliccando sulle immagini è possibile visualizzarle ad una risoluzione maggiore.
La foto a sinistra è relativa ad un ambiente della zona giorno con camino. Sulla destra si intravede la sala con il tavolo dove presto si allestirà la cena di Natale.
Nella foto a destra un dettaglio del tavolo che ha come fondale una parete rossa con i segni zodiacali.
Un angolo della casa di cui Alviero Martini è particolarmente fiero è quello dove è posizionato Icaro.
Fuori dalla porta del balcone, gli orsi polari sognano, ed e’ Natale! (dietro al pannello con il paesaggio innevato c’è la Madonnina!).
StraWOWwww!!!
Interestiing read