Dopo un periodo di pausa ritornano le interviste “case famose“!
La prima protagonista del 2014 è la giornalista e conduttrice televisiva Alda D’Eusanio.Dagli esordi al TG2, ha sempre ideato e condotto programmi di successo e precursori di tendenza come L’Italia in Diretta (oggi “La vita in Diretta”), Al Posto Tuo, Ricomincio da Qui, per citarne alcuni.
Oggi ci racconta qualche particolare dell’abitazione che condivide con Giorgio, il pappagallo che dal 2000 le sta accanto. Buona lettura!
Luogo?
Abito nella più bella città del mondo, Roma, in pieno centro storico.
Appartamento o casa indipendente?
In un appartamento all’interno di un palazzo ottocentesco.
Open space o ambienti separati?
La mia casa è ben suddivisa. Ambienti spaziosi, luminosi e dove la privacy è la prima regola.
Pavimento in…
Il pavimento è tutto in parquet di legno teak, e marmo in cucina e nei bagni.
Pareti bianche o colorate?
Le pareti sono bianche, che è anche il colore predominante perché amo la luce e l’armonia. Nella mia casa gli occhi, la mente e il cuore devono trovare riposo e serenità.
Stile minimalista o sontuoso?
Lo stile che amo è il perfetto matrimonio fra l’antico e il moderno, non amo la sontuosità, ma la familiarità e il calore che un arredo mi può trasmettere.
Elementi di arredo/design di cui vado maggiormente fiera…
I lampadari di vetro di murano, il caminetto perfettamente funzionante ed utilizzato, i divani comodi, ma soprattutto la mia libreria piena di storie e conoscenza.
L’angolo della casa che preferisco…
La poltrona tra la libreria e il camino.
Mi affaccio alla finestra e vedo…
Una piazza sempre viva e luminosa anche quando piove, una chiesa che è un’opera d’arte e una strada ricca di umanità.
Le immagini di Alda D’Eusanio sono tratte dalla Pagina Facebook Ufficiale, sempre aggiornata, ricca di spunti di riflessione e curiosità.
Prossimamente:
Antonella Fattori, Nina Soldano e Anton Giulio Grande… restate collegati
Cosa ne pensi?
Lascia il tuo commento nello spazio qui sotto!
(Non serve registrarsi, email facoltativa)