È arrivata la Befana!

6 Gennaio 2013

DSC05135

I presupposti c’erano tutti: come da tradizione, calze appese alla cappa della cucina, vicino alla finestra, piattino con mandarino e un bel bicchiere di vino rosso. Emozionati e anche un pò preoccupati, specialmente il più grande che ormai ha quasi 4 anni, i miei bambini sono andati a dormire. Appena svegli (e vi assicuro che era proprio presto! :() siamo corsi in cucina e con grande felicità abbiamo scoperto che anche quest’anno la Befana è arrivata!!! Le calze erano ricolme di dolcetti e giocattoli, del mandarino erano rimaste solo le bucce e il bicchiere di vino era vuoto. Non è mancato qualche pezzetto di carbone dal momento che non sono stati sempre bravi e ubbidienti!

DSC05137

Come dice il proverbio “l’Epifania tutte le feste le porta via” e da domani si ritorna alla quotidianità: i bambini a scuola e i “grandi” al lavoro. La cosa che mi preoccupa maggiormente però è che da domani dovrò disfare albero e decorazioni natalizie. Se per allestire ho impiegato un giorno intero, a riporre in cantina quanto ci metterò? Meglio non pensarci, almeno per oggi!

Non sono molti i paesi che festeggiano l’epifania. La figura della Befana è tipicamente italiana e la festa è legata soprattutto all’episodio del Vangelo relativo alla “manifestazione” di Gesù ai Re Magi.

Voi come festeggiate l’Epifania? Raccontatelo nello spazio dei commenti sottostante!

Buona festa dell’Epifania!

Alessio

Annunci

4 pensieri su “È arrivata la Befana!”

  1. Aquí en España, aún vive esa gran fiesta de la ilusión para los niños, para los padres. Es trabajo y gasto, pero… ¡bendito trabajo! ¿verdad?
    Felicidades e ilusión por décadas.
    Saludos.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...