Cominciamo la settimana con l’appartamento dell’attrice Martina Pinto, vista recentemente sul piccolo schermo nella serie tv L’onore e il rispetto 3. Si fa conoscere giovanissima con il ruolo da protagonista nel film per la televisione Maria Goretti (Raiuno). Da allora ha preso parte a diverse fiction tra cui Don Matteo, Caterina e le sue figlie, Sottocasa, R.I.S. 4. Alla carriera televisiva affianca, dal 2008, quella cinematografica: esordisce nel film di Carlo Verdone Grande Grosso e Verdone seguono La fidanzata di papà, Ex, Una Canzone Per te. Parallelamente alla carriera da attrice ha partecipato al programma televisivo di Raiuno Ballando con le stelle, aggiudicandosi la supercoppa. Dal 2011 cura il suo blog A day in the life, un “diario” dove tra l’altro presenta capi di abbigliamento che disegna lei stessa (per leggere il blog clicca qui).
Nata in Kenya da genitori italiani, si trasferisce in Italia, ad Assisi all’età di circa sei anni. A seguito del terremoto del 1997 vive prima a Rocca di Papa in provincia di Roma e dal 2007 a Ronciglione, in provincia di Viterbo.
Buona lettura!
Luogo:
Ronciglione, in provincia di Viterbo.
Appartamento o casa indipendente?
Appartamento.
Open space o ambienti separati?
Metà e metà, la zona giorno è open space (abbiamo fatto dei lavori perchè erano tutti ambienti separati) e le due camere sono separate dal resto della casa da un archetto.
Pavimento in…?
Pavimento in finto parquet nelle camere (al più presto metterò quello vero, anche se quello finto è comodissimo, non ha manutenzione) e nella zona giorno in mattonelle 40×40 oblique con venature tipo marmo. Il mio linguaggio architettonico non è molto azzeccato lo so 🙂
Pareti bianche o colorate?
Pareti a righe panna e color tortora, interamente fatte dalla sottoscritta! Come i dettagli negli archetti.
Stile minimalista o sontuoso?
Stile classico direi. Non amo le case asettiche.
Elementi di arredo/design di cui vado maggiormente fiera…
Beh il quadro stile Warhol con la mia faccia, preso dal set di un mio film!
L’angolo della casa che preferisco…
Il salotto, con quelle righe e quegli archetti è molto accogliente.
Mi affaccio alla finestra e vedo…
La strada ed un palazzo 😉
Seguite il profilo twitter di Martina @MartinaPinto, nella galleria fotografica, qua e là, troverete scorci della sua abitazione.