Tre puntate dedicate alla casa e allo stile di vita spezzino
tratto da “Il Giornale del Piemonte e della Liguria” – Venerdì 6 luglio 2018
La Spezia, con la sua cultura e le sue bellezze, sarà protagonista di un programma della televisione via web in cui si parla del tema dell’abitare in varie declinazioni: non solo la casa, ma anche la vita quotidiana all’interno di un contesto urbano. Il canale è Abito tv.
Ideatrice di questo progetto web e conduttrice è Giulia Garbi, agente immobiliare, milanese, da anni impegnata sul canale Sky e Fine Living, dove è stata il volto di alcuni programmi dedicati alle case.
Porta avanti con lei questo progetto Alessio Carrabino, architetto spezzino, blogger e autore per numerose riviste di settore. La collaborazione fra i due è nata su internet: si sono conosciuti sul social network Instagram.
La città della Spezia sarà oggetto di tre puntate – una è già stata realizzata ed è online – durante le quali Carrabino, insieme ai suoi due bambini, porta lo spettatore a fare un giro, mostrando alcuni dei punti più belli e interessanti. Si tratta di una rubrica, “In gita con papà”, il cui scopo è documentare borghi e città d’Italia e scoprire gli itinerari più adatti a una famiglia, soprattutto con bambini piccoli.
La web tv Abito tv è attiva già da alcuni mesi, vi si trovano quarantaquattro video, suddivisi per tema. Ogni contenuto è on demand ed è studiato per essere condiviso su altri canali web. «Parliamo dei modi di vivere, connessi ad altri ambiti come quello delle abitazioni, che sono sempre più connesse al territorio in cui ci si trova», ha spiegato Giulia Garbi.
«Il video dimostra che Spezia è una città a misura di famiglia e che può offrire molto, da un punto di vista culturale e turistico», ha commentato l’assessore a cultura e turismo Paolo Asti.
