Un nuovo articolo della rubrica “le vostre case“ dedicato alle abitazioni dei lettori che, attraverso fotografie e le “classiche” nove domande, possono descrivere i loro “luoghi” e le soluzioni di interior design preferite e delle quali vanno maggiormente fieri.
È con molto piacere che vi presento l’abitazione di una collega, ma prima di tutto una cara amica, Valentina.
Ci conosciamo dai tempi delle scuole medie, è stata la mia testimone di nozze e abbiamo affrontato assieme il lungo cammino universitario condividendo, nel solito gruppo di lavoro, le ansie e lo stress degli infiniti esami!
… per non parlare degli interminabili viaggi in treno La Spezia – Genova, sempre in ritardo!
Abbiamo anche realizzato una “guida illustrata” della Chiesa Santuario di N.S. della Salute (per vederla clicca qui), già alla seconda ristampa e disponibile all’interno della Chiesa stessa, in Piazza Brin – La Spezia.
Da qualche giorno Valentina ha finito di ristrutturare il suo appartamento e lo presenta in anteprima sul blog.
Buona lettura!
(cliccando sulle foto è possibile visualizzarle ad una maggiore risoluzione)
Luogo:
La Spezia.
Appartamento o casa indipendente?
Appartamento.
Open space o ambienti separati?
Assolutamente ambienti separati, l’open space va bene solo nei film!
Pavimento in…?
Cotto.
Pareti bianche o colorate (se sì, quali colori)?
Colore fin che si può!
Io ho scelto un vinaccia chiarissimo per la camera da letto e un giallo speziato, sempre molto chiaro, per lo studio.
Stile minimalista o sontuoso?
Minimalista con qualche nota “barocca”.
Elementi di arredo/design di cui vado maggiormente fiero…
La lampada Veli di Slamp (in camera da letto), luminosissima e un vero piacere per gli occhi.
L’angolo della casa che preferisco…
…tutta!
Mi affaccio alla finestra e vedo…
Vedo le colline che digradano verso il mare (anche se quello non lo vedo) e tantissime chiese e chiesette che le punteggiano, oltre ai campanili di due chiese vicine che mi tengono compagnia col suono delle campane.
Continuate ad inviarmi le foto delle vostre abitazioni a:
architettoconsiglia@gmail.com
Cosa ne pensi?
Lascia il tuo commento nello spazio qui sotto!
(Non serve registrarsi, email facoltativa)
Ma che bella casa!! 😉
Bellissima!! 😉
si vede lo studio del dettaglio! bella!
che bello il lampadario! chissà che meraviglia quando è acceso