L’odierna protagonista dell’intervista “case famose” è L’Aura,
cantante dalla voce inconfondibile, sofisticata e dolcemente potente, ma anche compositrice e musicista polistrumentista.
Nell’attesa di ascoltare il suo nuovo lavoro “ll Contrario dell’amore”, di imminente uscita e che lei stessa descrive come “spontaneo, diretto, divertente, energico e naif”, possiamo scoprire qualche dettaglio della sua abitazione, un’antica casa nel cremonese nella quale vive, da sempre, il marito (il produttore artistico Simone Bertolotti).
Da quando si è trasferita, ha cercato di dare un tocco di rinnovamento agli ambienti, mantenendo comunque gran parte del mobilio già presente.
Vi lascio alla lettura dell’intervista!
Luogo?
Cremona.
Appartamento o casa indipendente?
Casa indipendente.
Open space o ambienti separati?
Ambienti separati.
Pavimento in…
Pavimento antico, dei primi ‘900.
Pareti bianche o colorate?
Coloratissime ! Arancione per il bagno, rosso e bianco per il mio studio, carta da parati originale anni ’60 per l’ingresso, bianco e blu per la cucina, bianco e rosa antico per la sala da pranzo, bianco grigio e oro per la camera da letto, bianco , grigio e turchese per lo studio di registrazione di mio marito, il “WhiteStudio“.
Stile minimalista o sontuoso?
Opulento, incasinato, D’Annunziano.
Elementi di arredo/design di cui vado maggiormente fiera…
Le mie Louis Ghost di Kartell, uno specchio antico dai colori pastello con mensola e tavolino coordinati, un pianoforte a coda Schimmell, un enorme orologio artigianale da cucina realizzato con tazzine, posate, piattini…
L’angolo della casa che preferisco…
Il mio studio e la camera da letto.
Mi affaccio alla finestra e vedo…
Il retro di un boschetto meraviglioso dove ogni giorno porto mio figlio a giocare e dove ho girato il mio ultimo video /documentario (video a seguire).
Nel mini-documentario possiamo trovare qualche dettaglio dell’abitazione di L’Aura come, ad esempio, la carta da parati originale anni ’60, i tappeti d’epoca, il bel boschetto nei dintorni…
Cosa ne pensi?
Lascia il tuo commento nello spazio qui sotto!
(Non serve registrarsi, email facoltativa)
Che bella intervista! Sembra una casa molto particolare, peccato non vedere qualche foto!
Che bella *-* mi piacciono le case così 😀 Per quanto riguarda L’Aura beh è il mio idolo e qualsiasi canzone faccia fa venire i brividi.Poi lei è di una dolcezza incredibile. 🙂