Syria “case famose”

Ho presente ancora adesso la vittoria di Cecilia Syria Cipressi al Festival di Sanremo 1996, abito smanicato e tatuaggio nel braccio presentava la canzone “Non ci sto”. La ricordo per la sua carica di energia e per la sua solarità ma anche perché in quegli anni era mia consuetudine organizzare con i compagni del liceo, nei giorni a ridosso della manifestazione, un karaoke a tema sanremese! (Ero quindi particolarmente attento a canzoni e vincitori!)

Il Festival della città dei fiori ritorna più volte nella carriera musicale di Syria, nel 1997 con il terzo posto della canzone “Sei tu“, nel 2001 con “Fantasticamenteamore” scritta da Biagio Antonacci e nel nel 2003 con il quinto posto di “L’amore è”, brano di Jovanotti.

La produzione discografica di Syria è ricca di collaborazioni (tra gli altri Max Pezzali, Gianna Nannini, Tiziano Ferro, Mario Venuti, Le Vibrazioni,  Giorgia) e sperimentazioni, con la voglia si esprimere il talento a 360°: ricerca nuovi orizzonti e collabora con alcuni gruppi della scena Indie in un viaggio ricco di incontri, confronti e nuovi mondi da raccontare. In seguito ribalta le carte in tavola e dà vita con gli Hot Gossip ad progetto di Elettrodance con testi in italiano adottando lo pseudonimo di Airys. L’ultimo album “Scrivere al futuro” riporta l’artista alle origini con una produzione ricca di sound pop.

Desiderosa di cimentarsi in nuove esperienze, Syria ha alternato la carriera di cantante con quella di attrice teatrale vestendo i panni della protagonista nello spettacolo teatrale “Jovinelli varietà” scritto da Serena Dandini. Successivamente collabora con Paolo Rossi a “Chiamatemi Kowalski, il ritorno” e strizza un occhio anche al cinema con un cameo nel film “Manuale d’amore 2- Capitoli successivi”, di Giovanni Veronesi.

È sposata con il produttore discografico Pierpaolo Peroni dal quale ha avuto due bambini: Alice nel 2001 ed il “freschissimo” Romeo il 24 ottobre 2012.

Adesso scopriamo qualche dettaglio della sua abitazione, sicuramente ricca di dettagli e particolarità… non dimentichiamoci che ha frequentato il Liceo Artistico!!! Buona Lettura…

Luogo:
In campagna vicino Milano.

Appartamento o casa indipendente?
Casa indipendente.

Open space o ambienti separati? 
Open space.

Pavimento in…?
Parquet.

Pareti bianche o colorate?
Pareti bianche e stanze con carte da parati floreali anche sui soffitti.

IMG_2753

Stile minimalista o sontuoso?
Minimalista e sontuoso, ogni stanza deve avere la sua storia.

Elementi di arredo/design di cui vado maggiormente fiero… 
Tavolo, sedie e libreria anni ’50.

L’angolo della casa che preferisco… 
Il bagno e la camera da letto di mia figlia.

Mi affaccio alla finestra e vedo… 
Una vallata meravigliosa.

IMG_5380

Seguite il profilo twitter di Syria @SyriaOfficial, nella galleria fotografica, qua e là, troverete scorci della sua abitazione.

Case Famose

Annunci

4 pensieri su “Syria “case famose””

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...