Giorgio Tartaro “case famose”

Giorgio Tartaro, odierno protagonista dell’intervista “case famose“, si occupa (“anzi si preoccupa“) da sempre di design.

È stato autore Rai e da anni lavora come conduttore e autore di vari format televisivi di successo per il Gruppo Sitcom, in particolare con Leonardo Tv.
In Design.book ha approfondito passioni, punti di riferimento e opere dei designer del momento mentre in A2 ha intervistato i più importanti architetti e designer del panorama italiano e internazionale direttamente nelle loro case e atelier.

Direttore editoriale di Leonardo Case & Stili, mensile di arredamento edito da Sitcom Editore, ha lavorato come redattore a Modo e a Domus, collabora con D La Repubblica, GQ e l’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani.
È inoltre co-direttore del master di Interior design della Scuola Politecnica di Design e Politecnico di Milano.

In occasione di grandi eventi del settore “casa” e “arredo” ha moderato incontri e trasmesso live sul web anteprime e commenti a caldo.

Scrive e “posta” molto sui social network. Potete seguirlo su Facebook, Twitter, Instagram e sul Blog personale.

Non ci resta che scoprire i suoi gusti di interior design, eccezionalmente, visto il periodo estivo, con doppia opzione di risposta.
Buona lettura!

Luogo: 
Una casa in città, in un quartiere un po’ verde e un appoggio al mare, dove ci sia un po’ di città.

Appartamento o casa indipendente?
Appartamento in città e un cabanon al mare.

Open space o ambienti separati? 
Ambienti separati in città, open space al mare.

Pavimento in…?
Resina e parquet in città e vecchie doghe al mare.

Pareti bianche o colorate (se sì, quali colori)? 
Rigorosamente bianche in città, casa fine Ottocento o primi del Novecento (anche per far risaltare gli esili stucchi) e bianco e blu mediterraneo al mare.

Stile minimalista o sontuoso?
Minimalista con icone del design in città e mobili fatti da me al mare, in legno e metallo.

Elementi di arredo/design di cui vado maggiormente fiero…
Acrilica di Joe Colombo, profeta del design.

L’angolo della casa che preferisco… 
Letto.

Mi affaccio alla finestra e vedo… 
In città un nocciolo enorme, dove i merli cantano la sera e ascolto Blackbird.
Al mare… Il mare.

Panorama - G. Tartaro

tasto case famose

Cosa ne pensi?
Lascia il tuo commento nello spazio qui sotto!
(Non serve registrarsi, email facoltativa)

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.