Per prima in Italia ha portato in televisione la figura dell’Home Stager, colui che, con pochi tocchi e a costi contenuti, può rendere una casa vendibile ed un appartamento più interessante. Oltre ad essere diventata un punto di riferimento per il grande pubblico in veste di esperta del settore immobiliare, è riconosciuta come un’autentica icona di stile. La professione di Paola Marella, intermediatrice immobiliare con laurea in architettura, dal 2006 ha incrociato il canale televisivo Real Time, generando due programmi di successo “Cerco casa…disperatamente” e “Vendo casa…disperatamente”. Ha inoltre pubblicato il suo libro “Arredo casa disperatamente“, un manuale che raccoglie suggerimenti e spunti per comprare, arredare, rinnovare e decorare.
Oggi non guiderà i suoi clienti alla ricerca della casa da sogno e della ristrutturazione perfetta ma ci aprirà le porte della sua abitazione, raccontandoci i suoi gusti e le sue scelte di interior design.
Buona lettura!
Luogo:
Milano.
Appartamento o casa indipendente?
Appartamento.
Open space o ambienti separati?
Ambienti separati. Amo la funzionalità e vivendo in famiglia è importante che ognuno abbia i propri spazi.
Pavimento in…?
Parquet e marmo.
Pareti bianche o colorate?
Pareti nelle varie gradazioni del tortora eccetto che in camera e bagno di mio figlio dove ci sono le due tonalità di blu.
Stile minimalista o sontuoso?
Stile classico con qualche complemento d’arredo eccentrico, quadri e luci.
Elementi di arredo/design di cui vado maggiormente fiera…
Uno degli elementi che mi piace di più nella mia casa è una lampada di Ingo Maurer che mi ha regalato mio marito e una scultura di un “pollice”.
L’angolo della casa che preferisco…
È il divano, dove mi metto la sera a leggere o a guardare la tv.
Mi affaccio alla finestra e vedo…
La Milano che verrà…e quando c’è una bella giornata come oggi le cime delle Alpi innevate!
2 pensieri riguardo “Paola Marella | case famose”