Riprende la rubrica “Le vostre case” dedicata alle abitazioni dei lettori. Attraverso fotografie e le “classiche” nove domande possono descrivere i loro “luoghi” e le soluzioni di interior design preferite e delle quali vanno maggiormente fieri.
In questi giorni sta nevicando in gran parte dell’Italia, meglio spostarsi nella “calda” Sicilia, a Milazzo, dove vive Gianluca. È una città che non ho mai visitato, ci sono stato solo di passaggio per raggiungere le Isole Eolie, ero piccolo e ricordo molto poco… Un luogo dove spero di poter tornare, caratteristico per essere posizionato su un istmo (quindi circondato in gran parte dal mare) ricco di storia, arte e archeologia.
Vi lascio alla descrizione dell’appartamento, progettato dall’architetto Augusto Mirabile. Le fotografie sono numerose, come al solito non mi soffermerò nella descrizione ma lascerò a voi la possibilità di scoprire i tanti dettagli antichi, moderni e di design presenti. Buona lettura!
Luogo:
Milazzo ( ME ).
Appartamento o casa indipendente?
Appartamento, piano 4, nel cuore di Milazzo. Casa mia sporge tra le due vie principali del paese, Via Giacomo Medici o comunemente denominata la Via dei Negozi, dove si affaccia il mio salone e la Marina Garibaldi, la via del porto di Milazzo dove si affacciano il mio studio e la mia camera da letto.
Open space o ambienti separati?
Ambienti separati.
Pavimento in…?
Moquette.
Pareti bianche o colorate?
Pareti bianche tranne il bagno che è color tortora.
Stile minimalista o sontuoso?
Lo stile è minimalista…almeno spero!
Elementi di arredo/design di cui vado maggiormente fiero…
L’arco di Flos e il Taraxacum di Achille Castiglioni, il dipinto su china di Guttuso inserito in una cornice “a guantiera” originale del ‘600;
L’angolo della casa che preferisco…
Il mio studio con affaccio sul mare e la mia camera da letto che non ha bisogno di quadri perché è un quadro la mia finestra.
Mi affaccio alla finestra e vedo…
Dai balconi del salone vedo il Duomo di Milazzo, da quello dello studio il golfo.
Volete vedere pubblicata la vostra abitazione sul blog?
Scrivete a architettoconsiglia@gmail.com
Cosa ne pensi?
Lascia il tuo commento nello spazio qui sotto!
Non serve registrarsi, email facoltativa.
Che Bella la tua casa. Complimenti. E’ elegante e fine. La vista poi…… Conosco quella zona, ci sono stata nel febbraio del 2004. Ancora ricordo il mare, il sole, gli odori e i colori della tua terra. Unici al mondo.
Complimenti! Il tuo habitat naturale rispecchia la raffinatezza del tuo animo.
Che bella casa, davvero di gran gusto…