Gianluca | le vostre case

Nuovo appuntamento con la sezione del blog “le vostre case“.
Era Febbraio 2013, in Liguria nevicava e il mio pensiero si spostava nella più temperata Sicilia, a casa di Gianluca. Un appartamento situato nel pieno centro storico di Milazzo, a cavallo tra la via dei negozi ed il mare.

Sono già passati tre anni, fuori piove, e anche oggi, come allora, ritorno mentalmente nella regione più a sud d’Italia.
Il padrone di casa è sempre Gianluca, rimangono la maggior parte degli elementi d’arredo, cambia, però, il “contenitore”.
La nuova abitazione non è più a Milazzo ma a Barcellona Pozzo di Gotto, sempre in provincia di Messina e sempre all’interno del centro storico cittadino.

Lo stile ed il gusto rimangono immutati anzi, se posso, si perfezionano. La passione per il design degli interni di Gianluca è sempre coadiuvata dall’esperienza dell’arch. Augusto Mirabile, progettista della ristrutturazione.

Non mi soffermerò nella descrizione degli ambienti. Le numerose immagini, scattate dal fotografo Antonio Caracciolo, vi aiuteranno a scoprire i tanti dettagli antichi, moderni e di design presenti; sicuramente troverete qualche spunto da poter trasferire nelle vostre case. Spazierete dalle lampade arco e Taraxacum di Achille Castiglioni ad un dipinto su china di Guttuso, inserito in una cornice “a guantiera” originale del ‘600.

Grazie Gianluca per averci aperto ancora una volta la porta della tua abitazione, con la speranza di poter tornare davvero in Sicilia, non solo con il pensiero.

Per vedere le case dei lettori già pubblicate
clicca l’immagine sottostante

le vostre case

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...