Ultimo capitolo dei miei racconti da Copenaghen.
Per vedere i capitoli precedenti clicca qui
L’orto botanico è situato nel cuore della città, sul prolungamento del parco del Castello di Rosenborg. Un giardino con la classificazione di funghi e piante viventi ed essiccate più vasta della Danimarca; utilizzato per scopi di ricerca, insegnamento ed informazione pubblica, per promuovere un maggiore interesse nei confronti dell’ambiente e della sua conservazione. All’interno anche una biblioteca con un’ampia raccolta di letteratura a tema botanico.
Inaugurato il 2 Agosto 1600 è stato recentemente rinnovato ed abbellito grazie ad una donazione di 17 million DKK (circa 2.300.000 euro) da A.P. Møller e Chastine Mc-Kinney Møller’s Foundation. Nello specifico è stata inclusa al giardino la “collina di osservazione” (il punto più alto all’interno della città), sono stati ristrutturati tutti i percorsi, aggiunte aree ricreative, un nuovo sistema di irrigazione, serre per l’insegnamento ed un pontile in prossimità del lago.
L’ingresso è gratuito.

Si concludono i miei racconti da Copenaghen.
Continuate a votare nel box sulla sinistra per decidere la prossima città da raccontare.
per vedere i precedenti articoli su Copenaghen clicca qui
Cosa ne pensi?
Lascia il tuo commento nello spazio qui sotto!
Non serve registrarsi, email facoltativa.
Che bella descrizione! Nonostante una sorella che lavora per la Danimarca io non ci sono mai stata, anche se mi attira tantissimo. Sicuramente leggerò tutti gli articoli dedicati a Copenaghen. Gazie!!
grazie! se può interessarti ho da poco inaugurato i miei racconti da Dublino!
Grazie non mancherò.